I contact center e il loro ruolo nelle piccole e medie imprese italiane

Come viene percepito il ruolo dei contact center? La maggior parte dei dirigenti vedono queste strutture come un costo, di conseguenza spesso non viene preso in considerazione nelle attività di espansione del business aziendale. Molte aziende pensano che sia essenziale ridurre i costi, anche se questo significa offrire un servizio mediocre.  È ora di cambiare questa prospettiva antiquata. Qui in 8Mila abbiamo una chiara ragione per amare il nostro contact center: perchè attraverso le nostre iniziative i nostri clienti trasformano il loro potenziale in profitto.

I nostri operatori non solo aiutano a generare entrate, ma si occupano anche del consumatore finale, che, a sua volta, fornisce al cliente un miglior feedback sui prodotti venduti. Studi di settore hanno infatti evidenziato che, rispetto ad altri tipi di iniziative commerciali, le aziende che si rivolgono a un contact center per migliorare e/o ampliare il loro business, realizzano un aumento del 10-15% dei ricavi e un aumento della soddisfazione dei propri clienti per il servizio fornito del 20%.

Ricordate: ogni interazione con il cliente è l’occasione per saperne di più su di loro e può, in definitiva, aiutare in modo decisivo le vostre vendite e il vostro business. Dobbiamo dunque sfatare questo mito dei dirigenti nelle piccole e medie imprese italiane, un contact center serio e affidabile l’unico strumento in grado di aumentare le vostre vendite in modo significativo.


8Mila è il partner giusto per far crescere il tuo business. Contattaci per un appuntamento o chatta con noi: ti aspettiamo!